Aderenza dei coprigradini sulla superficie dei gradini
Con il nastro biadesivo in dotazione i coprigradini vengono fissati in modo veloce e semplice su gradini di diversi tipi di materiale come legno, materiale plastico, acciaio, cemento, pietra e alluminio. Per ottenere una buona aderenza del nastro biadesivo alla superficie è condizione necessaria che la superficie dei gradini sia liscia, pulita e sgrassata.
Sgrassare la superficie dei gradini
Per ottenere una aderenza ottimale tra il nastro biadesivo e la superficie dei gradini i gradini devono essere puliti e sgrassati. Per pulire e sgrassare la superficie dei gradini consigliamo una soluzione di st. Marc (detergente multiuso) o ammoniaca e acqua calda. Sia il detergente st. Marc che l’ammoniaca possono essere acquistati presso i centri fai da te o nei colorifici.
Coprigradini con aderenza ideale
I coprigradini micostep® mantengono un’aderenza ottimale e duratura seguendo l’operazione di sgrassatura di cui sopra. I nostri coprigradini sono praticamente adatti ad ogni tipo di scale e sono disponibili in diversi colori.
Fissare il nastro biadesivo
I coprigradini vengono consegnati compreso il nastro biadesivo, necessario per fissare i coprigradini sugli scalini. Il nastro viene consegnato a rullo e va fissato sul rovescio dei coprigradini.
Il nastro biadesivo viene consegnato a rullo e quindi la ‘freschezza’ del nastro è garantita e ti assicura un’adesione ottimale.
L’immagine qui accanto mostra come fissare il nastro sul rovescio del coprigradino. Fissare il nastro biadesivo è molto semplice: attacca l’inizio del rullo al coprigradino e srotola la lunghezza necessaria. Poi taglia il nastro su misura usando un coltello stanley o una taglierina.
Applicare i coprigradini
Passo 1: definire la posizione dei coprigradini sul gradino.
Poggia i coprigradini sui gradini in modo che descrivono una linea dritta sulle scale dritte o una linea scorrevole sulle scale curve e segna la posizione dei coprigradini sui gradini. Ps: sulle scale curve la posizione più bella dei coprigradini è nell’esterno della curva.
Passo 2: sgrassare.
Segnata la posizione dei coprigradini, adesso va sgrassata la superficie dei gradini. Vedi ‘sgrassare la superficie dei gradini’.
Passo 3: applicare il nastro biadesivo.
Il nastro biadesivo va applicato sul rovescio del coprigradino. Vedi ‘applicare il nastro biadesivo’.
Passo 4: applicare i coprigradini sul gradino.
A) tieni il coprigradino orizzontale e muovi il coprigradino con l’angolo retto di 90 gradi verso l’orlo frontale del gradino.
B) poi spingi il coprigradino verso in giù, facendo attenzione che l’angolo di 90 gradi del coprigradino rimanga sempre in contatto con l’orlo frontale del gradino.
C) pressa bene i coprigradini standoci sopra per un attimo e calpestandoli dappertutto.