welke-kleur-trapmatten-kopen

Qual è il fattore determinante per stabilire il colore delle scale, dei coprigradini e del rivestimento delle scale

Hai intenzione di comprare i coprigradini che s’abbinino bene con le tue scale e gli interni? Allora scegli i coprigradini in materiale plastico della Micostep. Puoi scegliere tra più di dieci combinazioni di colori diversi. Ma quale colore è il colore migliore? La prima cosa da fare è decidere il colore delle tue scale. Per creare un’atmosfera serena raccomandiamo un colore che sia in armonia con il resto dell’arredamento. Le scale sono sempre il collegamento tra due livelli e di solito appoggiate a una o due pareti. Le scale rappresentano il passaggio da un arredo all’altro. Per creare un ambiente serena in tutta la casa, per le scale scegli un colore che sia in armonia con quello del pavimento di sotto, quello del piano superiore e quello delle pareti a cui sono appoggiate le scale.

Il nero, l’antracite, il taupe e il sisal: erano questi i colori che una volta andavano di moda per le scale e le pareti adiacenti?

Una volta era molto comune tappezzare le scale, soprattutto quelle chiuse, usando la moquette. Spesso la moquette scelta era di un colore scuro. Il nero, l’antracite, il marrone e il blu scuro erano colori molto usati per il rivestimento delle scale, ma spesso veniva scelto anche un rivestimento di colore sabbia o sisal. Quando nell’edilizia moderna hanno iniziato a realizzare sempre più scale aperte, il rivestimento totale non era più tanto ovvio e molte volte si optava per dei coprigradini in moquette di colore nero o antracite. Le scale rivestite con la moquette o con i coprigradini in moquette danno una sensazione piacevole passandoci sopra. Ci sono però degli svantaggi: la moquette si consuma e quando si sporca è difficile pulirla. Un altro svantaggio è che spesso i coprigradini in moquette si staccano, il tessuto perde peli che poi creano pulviscolo attorno ai copriscalini sui gradini. Il risultato: delle scale impolverate e disordinate che danno l’impressione di non essere pulite.

trapmappen-kopen-kleuren

Il nero, l’antracite, il taupe e il sisal: oggigiorno sono questi i colori alla moda per le scale e le pareti adiacenti?

Oggigiorno la gente sceglie sempre più spesso di verniciare le scale invece di rivestirle con i coprigradini o i copriscalini, o addirittura farle rinnovare da un’impresa specializzata che monta dei gradini nuovi su quelli vecchi. Quando sei molto bravo nel fai da te puoi anche scegliere di montare da solo questi nuovi gradini. Presso i centri fai da te come Leroy Merlin, Bricofer e Brio Io sono in vendita dei kit completi fai da te. Le scale con dei gradini nuovi montati sopra quelli vecchi è certamente una soluzione elegante, ma i costi sono considerevoli rispetto a delle scale con coprigradini o copriscalini. Attualmente delle scale di colore bianco puro con dei coprigradini o copriscalini di un colore scuro vanno molto di moda. Le scale verniciate di colore bianco puro danno un’impressione di freschezza e pulizia. Inoltre, il colore bianco riflette la luce rendendo la tromba delle scale molto più luminosa.

I coprigradini di colore nero, antracite, taupe e bambù stanno molto bene su scale di colore bianco puro. Nei suoi coprigradini la Micostep combina sempre due colori / tonalità. Combiniamo per esempio il nero con un’altra tonalità di nero o con l’antracite. Nel nostro assortimento offriamo anche delle versioni con più contrasto. Per esempio: da noi sono disponibili dei coprigradini dove il bianco puro viene combinato con l’antracite, il nero o il taupe caldo. Versioni più chiare con meno contrasto sono le varianti dove il bianco puro viene combinato con il taupe freddo o con il bambù. Quest’ultima variante è quella più chiara. Le versioni con la striscia bianco puro, applicate su scale di colore bianco puro creano un ambiente sereno. La sottile striscia bianca del coprigradino si perde contro lo sfondo bianco puro delle scale.

Dove acquistare i coprigradini? Presso i centri fai da te, in un negozio di arredamento casa o in un negozio specializzato?

Trapmatten kunt u in veel verschillende zaken aanschaffen. Veel bouwmarkten of woonwinkels  bieden trapmatten van tapijt of aluminium aan (Hornbach, Gamma, Praxis, Karwei, Leenbakker). Veel mensen verwachten dat ook Puoi comprare i coprigradini in tanti negozi diversi. Molti centri fai da te o negozi di arredamento casa hanno nel loro assortimento coprigradini in moquette o in alluminio (Leroy Merlin, Bricofer, OBI, Brico Io, Mondo Convenienza). Molta gente pensa che anche l’IKEA venda i coprigradini, ma non è così. Per quanto riguarda i coprigradini in materiale plastico, la Micostep è un negozio specializzato. Il vantaggio dell’acquisto dei coprigradini o copriscalini presso la Micostep (tramite il sito coprigradini.it) è che la nostra gamma di prodotti è in linea con il mercato italiano. I nostri coprigradini sono adatti al 99% di tutti i tipi di scale in Italia. I coprigradini acquistati in un centro fai da te o in un negozio di arredamento spesso sono prodotti in un paese dove scale e gradini hanno altre dimensioni con lo spiacevole risultato che i coprigradini appena comprati non hanno le misure giuste per le tue scale.

I coprigradini Micostep sono di materiale plastico e disponibili in più di dieci combinazioni cromatiche. Sono molto più sostenibili rispetto ai coprigradini in moquette comprati presso i negozi di Leroy Merlin, Bricofer, OBI, Brico Io, Mondo Convenienza o Lidl.